miércoles, 1 de febrero de 2012

La cavalcata tra i fuochi di San Antonio incoraggia gli studenti di spagnolo a imparare la lingua

Studenti di una scuola di spagnolo del centro di Valencia partecipano ai festeggiamenti di Vilanova d'Alcolea

Valencia. Studenti di tutto il mondo stanno imparando spagnolo a Valencia. Molti ragazzi hanno deciso di fare un corso in una scuola di spagnolo nel cuore della città. Questa scuola è riconosciuta dall’ Istituto Cervantes e ha come obiettivo migliorare le competenze linguistiche e metterle in pratica giorno per giorno.

Offre una serie di attività extrascolastiche che vengono aggiornate quotidianamente. Tutte le settimane si effettuano visite al centro storico, a musei, al cinema, a conferenze, a spiaggia, per negozi ed inoltre escursioni a feste tipiche.

Si ha veramente una vasta gamma di scelte.

Lo scorso fine settimana è stata programmata una escursione alla festa di San Antonio di Vilanova d’ Alcolea. Nel paese vi sono stati innumerevoli falò in ogni vicolo. In questa festa i riders seguivano a cavallo il sentiero tracciato dal fuoco. I cavalli erano vestiti con decorazioni tipiche e dietro loro vi erano tutti i cittadini che li rincorrevano a piedi.

Come previsto, anche gli alunni della scuola di spagnolo parteciparono animatamente insieme al resto della popolazione e altri visitanti. Si divertirono moltissimo, nonostante l’ attività potesse risultare pericolosa. Fiamme e fumo rappresentavano una minaccia.

Ma tutto era programmato alla perfezione. Prima dell’ inizio dei festeggiamenti di fronte alla chiesa del paese il sacerdote benedì i cavalli, i riders e tutti i partecipanti,

per proteggerli da tutti i rischi connessi alla festa e da tutti quelli esistenti nella vita.

Per concludere l’ evento, i riders fecero un giro coi cavalli attorno alla piazza del paese, mentre ricevevano il caloroso applauso di tutti i partecipanti della festa. Anche gli studenti di spagnolo erano molto entusiasti.

Il direttore della scuola di spagnolo Costa di Valencia, Andreas Tessmer, dichiarò: “Con questo tipo di escursioni così impressionanti si incoraggiano gli studenti a imparare una lingua!”

E dopo la cavalcata , la festa. Giovani e meno giovani, riders e visitatori, cittadini di Vilanova e stranieri, tra cui ovviamente tutti gli studenti della scuola, ballarono e si divertirono fino alle prime ore del mattino. Sfruttando il tempo che avevano a disposizione prima che il bus partisse di nuovo per Valencia....

Anche se a tutti piace divertirsi, non bisogna dimenticare che gli studenti sono a Valencia per imparare la lingua e devono riprendere le lezioni il lunedi mattina.

No hay comentarios:

Publicar un comentario