martes, 1 de marzo de 2011

Studiare spagnolo tra partite di calcio e “Correfuegos”

Un gruppo internazionale di studenti completa il suo corso di spagnolo partecipando a partite di calcio e a feste locali.

Valencia. Studiare spagnolo a Valencia non significa solamente andare a scuola e fare i compiti a casa. Studiare spagnolo a Valencia significa molto di piu’. Ovviamente vuole anche dire andare a lezione, studiare quello che si e’ imparato e fare esercizi a casa: senza tutto cio’ nessuno puo’ imparare una lingua. Ma studiare spagnolo a Valencia significa anche partecipare alle attivita’ con i propri compagni di classe, mettendo cosi’ in pratica cio’ che si studia a scuola divertendosi.

A questo proposito questa settimana e’ stata una settimana speciale. Gli studenti di Costa de Valencia, scuola di spagnolo, hanno sfruttato la partecipazione della squadra del Valencia CF alla Champions League per andare a vedere la partita contro lo Shalke 04. Quasi tutti gli studenti sono andati allo stadio per vedere l’incontro tanto atteso.

L’atmosfera era emozionante e nonostante molti degli studenti fossero di nazionalita’ tedesca, tutti hanno tifato per il Valencia CF. Hanno imparato l’inno del Valencia Club e hanno cosi’ ampliato il loro vocabolario spagnolo. L’atmosefra era frizzante, sopratutto quando l’ex-giocatore del Real Madrid, Raul, ha segnato all’ultimo, aiutato dalla fortuna, il goal di pareggio.

E’ stato senzadubbio il momento clou della settimana, ma ancora non e’ tutto. Venerdi’ sera gli stessi studenti , insieme ai loro insegnanti, parteciperanno alla festa patronale della Vergine del Campanar, in un quartiere di Valencia. Avranno cosi’ la possiblita’ di assistere ai Correfuegos, una tipica manifestazione popolare di Valencia che mostra il loro amore per il fuoco e i botti.

Per Costa di Valencia, scuola di spagnolo, la partecipazione a questo tipo di attivita’ e’ parte integrante del programma di attivita’ del tempo libero. Offre fino a quattro attivita’ diarie di ogni genere: dalla visita al centro storico e ai vari musei , a uscite con i porfessori per vivere la vita notturna Valenciana, all’organizzazione di partite di calcio sulla spiaggia o a feste popolari. Ad esempio, tra poco incominceranno a formarsi i gruppi che si sfiederanno a cucinare paella durante Las Fallas, la tipica festa valenciana.

In questo modo, studiare Spagnolo a Valencia sara’ una vacanza indimenticabile, piena di nuove esperienze e opportunita’ di consocere nuove cose, che di sicuro aiutano ad apprendere spagnolo in modo efficace e divertente.

No hay comentarios:

Publicar un comentario